Primavera, le 5 healthy-routine da seguire per il benessere di corpo e mente.

La primavera è ormai alle porte, urge quindi intervenire sulla quotidianità per non lasciarsi cogliere impreparati alle sue giornate piacevoli e ai primi vestiti che mettono in risalto la siluette. Per questo vi consiglio le 5 healthy-routine da seguire passo passo per ritrovare felicità, benessere e la giusta autostima per sfoggiare abiti leggeri con sicurezza.

1: Depurazione 

Il cambio di stagione è il periodo migliore per dedicarsi alla purificazione dell’organismo attraverso un programma detox e disintossicante, ma senza rinunce. Via libera allora al consumo di centrifugati, estratti e verdura crude, come sedano, kiwi, spinaci, insalata iceberg e ananas, ricchi di vitamine ed acqua. Non c’è né limite e né orario d’assunzione, ma solo l’obbligo di consumarne almeno uno al giorno, affinché vi sia la giusta assunzione di vitamine e sali minerali.

2: Pronti, partenza, via! 

Non importa se con gli amici, con il cane o in solitaria, l’importante è muoversi. Lasciatevi ispirare dalle lunghe passeggiate, da una pedalata in bicicletta o da una corsa leggera per riattivare tutto l’organismo. L’attività fisica stimola ogni parte del corpo, dai muscoli al cervello che rilascia endorfine, le quali stimolano il buon umore e la positività. Da tenere a mente che per raggiungere l’obbiettivo servono almeno 20 minuti ogni giorno da dedicare allo sport.

3: New Beauty-Routine

La pelle è ciò che più viene colpita nel passaggio di stagione. Importante è ristabilire il ph per ritrovare la luminosità ed evitare le impurità da inquinamento; il modo migliore è utilizzando prodotti naturali a basso contenuto di siliconi, profumi e parabeni.

Scegliete quindi creme e detergenti anti-smog alla clorella, un’alga nota per le sue proprietà antiossidanti, all’aloe e alla calendula invece per le loro proprietà lenitive e antinfiammatorie. Must-have da portare sempre con sé è la crema solare per proteggere la pelle dai raggi UV e per evitare irritazione sgradevoli.

4: Effetto Solare

Con le prime belle giornate, prive di nuvole e vento, concedetevi giornalmente una seduta di 10-15 minuti sotto i raggi solari. Il sole infatti è un ottimo aiuto a costo zero per l’energia del nostro organismo, una ricarica ristoratrice per ogni cellula del nostro corpo oltre ad abituare la pelle stessa in modo giornaliero all’esposizione solare.

5: Be Colourful  

Liberatevi dai colori scuri dell’inverno e vestitevi come più vi sentite a vostro agio, ma esagerate. I colori hanno un effetto positivo sull’umore, quindi non limitatevi ma osate con tessuti e fantasie per lasciarvi alle spalle la negatività dell’inverno.

Condividi per favore sui tuoi social preferiti

Ciao, mi chiamo Letizia Trenti, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria fiorentina iscritta a Lettere Moderne. Scrivere ha sempre fatto parte di me fin dall'infanzia e nel crescere ho appreso che questa passione, così profondamente radicata, potesse darmi un'effettiva possibilità di carriera. Curiosa ed intraprendente cerco sempre di scovare news e novità accattivanti ed interessanti per me e per chi avrà il desiderio di leggere i miei articoli.

Autore dell'articolo: Letizia Trenti

Ciao, mi chiamo Letizia Trenti, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria fiorentina iscritta a Lettere Moderne. Scrivere ha sempre fatto parte di me fin dall'infanzia e nel crescere ho appreso che questa passione, così profondamente radicata, potesse darmi un'effettiva possibilità di carriera. Curiosa ed intraprendente cerco sempre di scovare news e novità accattivanti ed interessanti per me e per chi avrà il desiderio di leggere i miei articoli.

Lascia un commento