BK Club Cerignola, sfida al Barletta nella prima casalinga del 2019

Torna sul campo amico del PalaDileo il Basket Club Città di Cerignola che domani sera, alle ore 20:30, affronterà la compagine biancorossa del Barletta Basket per la prima sfida interna del nuovo anno. Dopo lo stop causa maltempo della settimana scorsa per la sfida al Rutigliano (rinviata al 24 gennaio), il sestetto gialloblù del nuovo head coach Giuseppe Vozza ha tanta voglia di partire col piede giusto questa nuova annata e, soprattutto, pressare il duo in vetta rappresentato dalla Fortitudo Trani e la NMC Corato, che però hanno una gara in più rispetto ai cerignolani. 

Il Barletta, dal canto proprio, viene dalla sconfitta interna contro la Fortitudo Trani per 73-92 che lascia gli uomini di coach Scoccimarro fermi all’ottavo posto con 6 punti all’attivo. 

Come anticipato in precedenza, il Bk Club riparte da una nuova guida tecnica: Giuseppe Vozza. Nato a Taranto, il 15 settembre del 1973, vanta un curriculum di tutto rispetto come giocatore di pallacanestro: una carriera sempre a cavallo tra serie C e Serie B, dove nel corso della stessa ha conquistato ben sette promozioni e diciassette partecipazioni ai playoff. Termina il suo percorso da cestista nel 2011 diventando allenatore. Nella passata stagione, proprio alla guida del Francavilla, arriva ad un passo dagli spareggi nazionali per la promozione in serie B perdendo la finale playoff regionale contro la Valentino Basket Castellaneta.

Tip-off della gara fissato alle ore 20:30 di domani, sabato 12 gennaio. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Venezia Alessandro di Bari e Franco Vito di Bitritto (BA). Il match, inoltre, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook de Ladiretta.Tv.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

 Alfonso Divito  

 

Condividi per favore sui tuoi social preferiti

Autore dell'articolo: Cristiana Lenoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *