BK CLUB CERIGNOLA, IL QUINTETTO DI VOZZA BATTE FOGGIA E INGRANA LA SESTA

Ancora una prova autoritaria e di grande di determinazione quella che ha permesso ieri al Basket Club Cerignola di imporsi per 105-79 sul CUS Foggia e di incastonare la sesta gemma in altrettante gare di Poule promozione. Gli ospiti rossoneri durano soltanto un quarto (25-22 al suono della prima sirena), poi Cerignola schiaccia il piede sull’acceleratore e governa agevolmente tutto il resto della gara grazie ad una importante prova di tutto il collettivo, che lascia poco spazio a Padalino e soci arrivati in terra ofantina per rendere la vita difficile ai gialloblù del presidente Metta.

Dopo un primo periodo combattuto ed equilibrato, nei secondi dieci minuti di partita i padroni di casa cominciano a controllare il parquet del PalaDileo con Sansone e Gvezdauskas implacabili dalla distanza: all’intervallo lungo il tabellone registra già +15 per Cerignola (52-37). Al rientro dagli spogliatoi il quintetto in casacca gialloblù chiude definitivamente la gara volando anche sul +30 in alcuni frangenti del terzo quarto: penultimi dieci di gioco con il Basket Club avanti per 85-56.

Nel quarto ed ultimo periodo i ragazzi di Vozza controllano la gara e conquistano altri due importantissimi punti nella corsa alla Serie C, adesso distante soltanto quattro punti. 105-79 e  anche Foggia deve abdicare allo strapotere gialloblù. Ai gialloblù adesso basterà vincere le prossime due gare (contro Corato e Mens Sana Mesagne) per avere la matematica certezza del ritorno in una serie più consona alla storia recente.

Prossimo impegno domenica prossima, 14 aprile, nel big match del PalaLosito contro la NM Corato.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Sansone 17, Pirrone 11, Russo, Gvezdauskas 23, Lobasso 10, Dipasquale 2, Jonikas 19, Scafaro 1, Romano 14, Ulano 8. Coach: Vozza.

 

 

 

Condividi per favore sui tuoi social preferiti

Invia i tuoi comunicati stampa alla mail direzione@cerignolaonline.it

Autore dell'articolo: Comunicato Stampa

Invia i tuoi comunicati stampa alla mail direzione@cerignolaonline.it

Lascia un commento