BK CLUB CERIGNOLA, I GIALLOBLU DOMANO ANCHE LA MENS SANA MESAGNE

Ancora una bella affermazione davanti al pubblico amico del PalaDileo per il Basket Club Città di Cerignola che, contro una volenterosa Mens Sana Mesagne, s’impone col punteggio di 93-60 e trova la settima vittoria in otto gare di questa Poule promozione consolidando la leadership nel mini raggruppamento. Dopo un inizio di gara in cui Mesagne sembra poter controbattere alle offensive degli ofantini, Cerignola mette il piede sull’acceleratore e comincia a seminare il panico nella retroguardia messapica: Jonikas e compagni trovano molta più precisione nel finale di primo quarto e staccano, seppur di poco, i biancoverdi nel primo parziale. I primi dieci minuti terminano con Cerignola avanti di cinque (20-15).

Dal secondo periodo in poi, però, il Basket Club comincia ad attaccare con ben più vigore e lascia poche speranze agli ospiti di coach Santini: Gvezdauskas e Lobasso sono i più ispirati tra gli ofantini e trovano spesso e volentieri la via del canestro, soprattutto dalla distanza. All’intervallo lungo è 43-28 per il quintetto di Vozza.

Gli ultimi due quarti sono pura accademia per la formazione di casa che controlla agevolmente il parquet e le redini della gara, mandando a referto anche i promettenti under Dipasquale e Russo. Allo scadere dei fatidici 40’ minuti di gara sanciscono l’ennesima vittoria per Cerignola che, adesso, è a soltanto quattro punti dalla promozione in C Silver, il vero e solo obiettivo stagionale del collettivo del presidente Metta. Maglie e New Virtus Mesagne gli ultimi due ostacoli di questa splendida stagione.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Sansone 9, Pirrone 9, Russo 2, Gvezdauskas 13, Lobasso 15, Dipasquale 6, Jonikas 22, Romano 7, Scafaro 5, Ulano 5. Coach: Vozza

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Basket Club Città di Cerignola

Alfonso Divito

 

 

Condividi per favore sui tuoi social preferiti

CEO e founder di NexWeb.it è l'ideatore di Cerignolaonline.it

Autore dell'articolo: Antonio Dilorenzo

CEO e founder di NexWeb.it è l'ideatore di Cerignolaonline.it

Lascia un commento